- Questo è il nuovo appuntamento di Domani a palazzo, focus settimanale sull’agenda politica e sulle attività del parlamento italiano.
- Questa settimana Camera e Senato si occuperanno del decreto Energia, del Family act e della riforma del Csm; ascolteranno i ministri Giancarlo Giorgetti e Roberto Cingolani sul Trattato del Quirinale. Non è escluso che si ricominci a parlare della legge elettorale.
- Il premier Mario Draghi martedì verrà ascoltato a porte chiuse dal Copasir sulla crisi ucraina. E in settimana incontrerà i sindacati per discutere della situazione economica.
Questa settimana è la settimana del Documento di economia e finanza (Def), tra martedì e mercoledì sarà esaminato dal Consiglio dei ministri, che, oltre a programmare i prossimi tre anni di interventi economici, dovrebbe alzare la spesa militare. Nel frattempo, i partiti cercano un faticoso accordo sulla riforma del Consiglio superiore della magistratura, l’organo di autogoverno dei giudici, e sul tema della riforma fiscale, ferma a Montecitorio. Crisi ucraina e armi Foto AP Il premier Mari



