- Nel 1993, Saad al Faqih fonda insieme ad altri attivisti islamici il Committee for the Defense and Legitimate Rights. Nel 1994 al Faqih diventa leader del Movement for Islamic Reform in Arabia.
- Nello stesso anno, scappa dal suo paese e diventa esule a Londra. Da lì utilizza strumenti come il fax, internet e poi il canale tv Islah per diffondere una nuova idea di islam e per chiedere riforme sociopolitiche per il suo paese.
- Su Renzi in Arabia Saudita dice: «La famiglia reale saudita ha più volte utilizzato e utilizza questi “trucchetti legali” per comprare politici influenti in paesi con trasparenza e responsabilità verso i suoi cittadini»
Nel 1993, Saad al Faqih fonda insieme ad altri attivisti islamici il Committee for the Defense and Legitimate Rights. Nel 1994 al Faqih diventa leader del Movement for Islamic Reform in Arabia. Nello stesso anno, scappa dal suo paese e diventa esule a Londra. Da lì utilizza strumenti come il fax, internet e poi il canale tv Islah per diffondere una nuova idea di islam e per chiedere riforme sociopolitiche per il suo paese. Lei è tra i fondatori del Committee for the Defense of Legitimate Ri



