Il ministro della salute annuncia una proroga del blocco dei voli: è un modo per prevenire la diffusione della cosiddetta “variante brasiliana” al Covid-19
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
Sarà prorogata l’ordinanza che blocca i voli in partenza dal Brasile e il divieto di ingresso in Italia di chi vi è transitato negli ultimi 14 giorni. Lo annuncia il ministro alla salute, Roberto Speranza, su Facebook: «Manteniamo l’approccio della massima prudenza mentre i nostri scienziati continuano a studiare le varianti Covid».
La cosiddetta “variante brasiliana” è una delle mutazioni del virus: fra le altre conosciute, ci sono la cosiddetta “variante inglese” e quella “sudafricana”. I nomi derivano dalle zone in cui le mutazione sono state scoperte.
© Riproduzione riservata