Nel migliore dei casi la kermesse produrrà un mandato a trattare. Nasce l’intergruppo “Mes subito”, sì di Pd, Iv, e FI. Zingaretti-Spadafora si scontrano su De Luca
- Viene convocata per oggi, mercoledì 21, per la prima volta alla Camera il neonato intergruppo “Mes subito”, fondato dai deputati di Italia viva Camillo D’Alessandro e Vito De Filippo. Hanno già aderito una cinquantina di parlamentari.
- Dopo la presa di posizione a favore del Mes del commissario agli Affari economici Paolo Gentiloni, ieri si è mobilitato anche l’ex presidente del Consiglio Enrico Letta.
- Continuano le scaramucce all’interno della maggioranza. Dopo il coprifuoco chiesto dalla Campania, il ministro Spadafora attacca De Luca per come ha gestito il Covid-19. Risponde Zingaretti: «Spadafora pensi allo sport e non dia pagelle ai presidenti di regione»
Sul Meccanismo europeo di salvataggio la maggioranza, ancora una volta, calcia il barattolo un po’ più in là. Lo ha fatto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte lunedì sera, quando prima, nella conferenza stampa di presentazione della manovra, ha detto che il Mes «non è la panacea di tutti i mali», e poi, poche ore dopo, ha aggiustato il tiro e ha rinviato il confronto con i partner di governo a dopo gli Stati generali del Movimento 5 stelle. Un appuntamento che Partito democratico, Ital


