- Il leader di Italia viva sceglie una donna per il collegio 1 della Capitale, la ministra della Famiglia. Calenda: «Mi sono fidato del segretario Pd ma questa vicenda mi ha fatto capire che anche lui non decide niente».
- Letta passa la patata bollente ai dem del territorio: «In queste ore il Pd romano farà le sue valutazioni e proporrà la candidatura migliore. L’eccezione era quella di Conte, ma è tramontata».
- I dem romani avevano scelto l’ex europarlamentare Gasbarra, che però non ci sta (più): «Il mio nome è fuori dal quadro delineato dal Pd nazionale». La scelta è fra Cecilia D’Elia e Marta Leonori.
Il nome del candidato, o assai più probabilmente della candidata, alle suppletive di Roma del prossimo 16 gennaio si deciderà «fra stasera e domani», promette il segretario del Pd Enrico Letta a Corriere.tv. Ma dopo il gran rifiuto di Giuseppe Conte, il pasticciaccio del Collegio Roma 1 non è ancora stato sbrogliato. E tanto per ribadire le rotture nel centrosinistra, il leader di Italia viva Matteo Renzi lancia sul tavolo la candidatura della ministra della Famiglia Elena Bonetti. Non è rom



