-
Il segretario dem romano Andrea Casu corre col simbolo del Pd. Il centrodestra ufficialmente sostiene Calzetta ma c’è chi guarda a Palamara. I Cinque stelle invece sono senza candidato.
-
Letta correrà senza il simbolo del Pd per «valorizzare la coalizione», Casu invece ha depositato il simbolo del partito e la sua campagna elettorale sarà sotto i colori dem, anche se ha il sostegno di tutto il centrosinistra.
-
L’ex magistrato Luca Palamara è la wild card che potrebbe far saltare i sogni di vittoria del centrodestra. Azione di Calenda, invece, potrebbe fare lo sgambetto al Pd presentando la candidatura dell’ex Cisl Marco Bentivogli.
Potrebbe apparire secondaria, invece la corsa alle suppletive per la Camera a Roma nel collegio Primavalle-Monte Mario può essere una cartina al tornasole rilevante non solo nell’ottica delle elezioni comunali della Capitale, ma anche per un primo spaccato dei nuovi equilibri nazionali. Ieri si sono chiuse le candidature e i nomi finora noti sono: l’ex magistrato al centro dello scandalo Csm, Luca Palamara, che corre come indipendente; la ex ministra della Difesa ed ex Cinque stelle Elis



