Italia

Il taglio dei deputati non ha prodotto risparmi, la Camera spende di più

Foto LaPresse
Foto LaPresse
  • Mezzo milione di euro in più nei prossimi tre anni per la comunicazione della Camera. Nel progetto di bilancio del 2023 vola sopra i tre milioni di euro la spesa per promuovere l’attività istituzionale.
  • Dalla previsione del bilancio emergono elementi, che smentiscono la tesi della diminuzione dei costi in relazione alla riduzione del numero dei parlamentari. Crescono pure i costi per le pensioni degli ex deputati.
  • Il quadro per i prossimi anni consegna un’Istituzione che avrà la necessità di fronteggiare un rialzo dei costi generali, a fronte di un calo di quelli per il funzionamento degli uffici.

Mezzo milione di euro in più nei prossimi tre anni per la comunicazione della Camera. Sotto la guida del presidente, il leghista Lorenzo Fontana, l’immagine è considerata fondamentale. E così la cifra dedicata alla maxi voce della comunicazione istituzionale fa segnare un balzo rispetto alla precedente legislatura. Per il 2023 sfonderà il tetto dei tre milioni di euro, passando dai 2.970.000 euro dell’anno in corso a 3.345.000 euro del 2023. Un’impennata del 12 per cento. Nello specifico il c

Per continuare a leggere questo articolo