- L’inceneritore non era all’ordine del giorno della riunione dei deputati convocata ieri sulla fiducia al Pnrr, alcuni deputati chiedono chiarezza, ma la segretaria non c’era. Si va verso il no al testo grillino.
- Lunedì una sua lunga telefonata con Gualtieri e l’intesa fra i due. Oggi la sua prima conferenza stampa alle 14 e 30. Ma è difficile che la storia non salti fuori alla prima riunione di direzione, giovedì pomeriggio.
- Boccia contro Conte e rossoverdi: «Inaccettabile aprire una discussione su un odg che non c’entra nulla col provvedimento di cui si sta discutendo. Una cosa che di solito la fa un partito che prova a mettere in difficoltà un altro partito».
La segretaria del Pd Elly Schlein e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri si sono confrontati lunedì, in una lunga telefonata. Oggetto, il termovalorizzatore di Roma, fonte di continue polemiche interne. Intanto si va verso il no all’ordine del giorno dei Cinque stelle contro l’opera, che verrà votato domani, dopo il voto di fiducia al Pnrr. Ieri Francesco Boccia, capogruppo al Senato, ne ha chiarito il senso politico: «Noi facciamo opposizione al governo Meloni, se c’è qualcuno che si illud


