- La strategia del governo Meloni è quella di evitare il contraddittorio dei giornalisti: dal cdm di Cutro, la premier evita le conferenze stampa. Anche quando c’era da spiegare il primo Def.
- Il problema della comunicazione si sta confermando, nonostante la presidente del Consiglio abbia potenziato lo staff con l’arrivo di Mario Sechi.
- L’esecutivo in carica è il peggiore degli ultimi dieci anni anche in merito alle risposte fornite alle interrogazioni. Alcuni ministri non hanno mai dato riscontri.
Il governo Meloni fa fatica a confrontarsi. Che sia con la stampa o con il parlamento, la strategia preferita è quella della fuga. È il prezzo da pagare alle difficoltà di comunicazione, palesate in questi mesi a ogni curva. La stella polare è il caso Cutro: dopo la tragedia, la premier si è inabissata, limitandosi a parlarne il minimo indispensabile ed evitando addirittura di recarsi al palazzetto dello sport di Crotone per rendere omaggio alle bare delle vittime del naufragio. Una scelta po



