- La garante delle Agorà del Pd: «Come i 101 contro Prodi, stesso movente e forse anche alcuni protagonisti coincidono. Impensabile fare giochini di palazzo con gli amici di Orbán, ora centrosinistra in mobilitazione permanente per una legge sui diritti lgbtqi»
- «Il voto segreto è un voto vigliacco. Non sapremo mai chi sono i franchi tiratori, quanti sono e dove sono. Ma il voltafaccia di Italia viva c'era già stato».
- «Le critiche a Enrico Letta non sono in buona fede. È Iv che deve spiegare che cosa è cambiato fra la camera e il senato, visto che il testo era lo stesso».
Dopo Milano, Roma, Palermo, le città delle manifestazioni di protesta contro lo stop al ddl Zan sono diventate quarantaquattro. Ieri anche Bologna: Piazza Maggiore si è riempita di ragazzi e ragazze. Il neosindaco Matteo Lepore ha esposto la bandiera arcobaleno dal palazzo del comune. È la città di Elly Schlein, vicepresidente della regione Emilia Romagna e capofila della lista Coraggiosa. Parla di «una manifestazione grande, popolare, contro il pessimo spettacolo andato in onda al senato merco



