- Il discorso di Joe Biden a Varsavia e le dure parole contro Vladimir Putin hanno provocato dibattito e spaccatura tra sostenitori della presa di posizione del presidente e voci critiche sul possibile rischio di escalation da esso derivante.
- Nel trambusto derivante dall’analisi quasi grammaticale delle parole di Biden è mancata quasi del tutto una riflessione sul significato di tali parole per la Polonia.
- La decisione di Putin sta gradualmente aprendo, per paesi come la Polonia, una finestra di opportunità politica per rivedere e ri-concettualizzare il proprio ruolo all’interno dell’Ue.
Il discorso di Joe Biden a Varsavia e le dure parole contro Vladimir Putin hanno provocato dibattito e spaccatura tra sostenitori della presa di posizione del presidente e voci critiche sul possibile rischio di escalation da esso derivante. Se molti hanno visto nelle parole di Biden uno megafono della propria campagna elettorale in vista delle elezioni di metà mandato, altri hanno lo accusato di mancanza di originalità. Insomma, un discorso imperfetto a cui la stessa Casa Bianca ha dovuto fa



