Mondo

Che cosa sta facendo Trump mentre siamo distratti dal suo circo social

Foto Ap
Foto Ap

Il presidente braccato sta approvando riforme per lasciare tracce permanenti e mettere in difficoltà Biden. Ritiro delle truppe, trivellazioni, Fed, sanzioni e ambiente: non sarà facile revocare gli ultimi atti del trumpismo

 

  • Donald Trump in queste ultime settimane del suo mandato sta mettendo in moto tutti i meccanismi necessari a prendere decisioni drastiche e che non sarà facile revocare una volta cambiata l’amministrazione.
  • I primi inghippi che Biden dovrà affrontare saranno soprattutto in ambito internazionale. Trump sta infatti cercando di accelerare la strategia di ritiro delle truppe americane da Iraq e Afghanistan. La scelta complicherà le difficili trattative per raggiungere una pace duratura.
  • Trump sta cercando anche di insediare funzionari a lui vicini negli organismi statali più importanti: sta spingendo ad esempio per la conferma di Judy Shelton nel board della Fed.

Quando Joe Biden si insedierà alla Casa Bianca non avrà vita facile. Donald Trump in queste ultime settimane del suo mandato sta mettendo in moto tutti i meccanismi necessari a prendere decisioni drastiche e che non sarà facile revocare una volta cambiata l’amministrazione. Sotto alla superficie dei tweet rabbiosi e strepitanti dell’attuale presidente, che sul suo profilo minaccia procedimenti giudiziari e continua a rivendicare la vittoria alle elezioni, si muove qualcosa. Come anche dietro all

Per continuare a leggere questo articolo