- Mentre il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sbarcava a Washington per pronunciare il suo discorso davanti al Congresso degli Stati Uniti, nelle acque del mar Cinese orientale le navi da guerra di Russia e Cina avviavano “Joint Sea 2022”.
- Si tratta dell’esercitazione congiunta più vicina a Taiwan mai condotta dall’Esercito popolare di liberazione (Epl) e dall’armata russa.
- L’Epl e il ministero della Difesa russo hanno spiegato che verranno provati la difesa aerea congiunta, il tiro di artiglieria su bersagli marittimi, operazioni antisommergibili congiunte, il blocco navale congiunto e il soccorso congiunto.
Mentre il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, sbarcava a Washington per pronunciare il suo discorso davanti al Congresso degli Stati Uniti, nelle acque del mar Cinese orientale le navi da guerra di Russia e Cina avviavano “Joint Sea 2022”, l’esercitazione congiunta più vicina a Taiwan mai condotta dall’Esercito popolare di liberazione (Epl) e dall’armata russa. L’area interessata dal war game (che si concluderà martedì prossimo) si estende a largo della provincia dello Zhejiang, dall’isol



