- Gita Gopinat, capo economista del Fmi, ha detto che l’eventuale default russo avrebbe conseguenze soprattutto in Europa e ha nominato l'Austria e l'Italia come le più esposte alla Russia dei paesi europei.
- Il ministro Franco in precedenza aveva rassicurato i presenti al panel del Wef sulla sostenibilità del debito italiano anche in presenza di inflazione.
- A concludere l’elenco dei rischi sistemici che incombono sulla ripresa economica globale ci ha pensato il presidente e Ceo del gruppo farmaceutico Pfizer, Albert Bourla che ha avvertito di possibili "onde costanti" di Covid.
Con questi alti livelli di debito, in un momento in cui i tassi d’interesse stanno salendo, non vediamo una crisi sistemica del debito, ma vediamo un intensificarsi di situazioni di difficoltà sul debito», ha detto Gita Gopinath, numero due del Fondo monetario internazionale, durante un panel del World Economic Forum con il ministro del Tesoro italiano, Daniele Franco, il ministro dell’Economia brasiliano, Paulo Guedes, e Patrick Khulekani Dlamini, chief executive officer della banca per lo svi



