L’INCHIESTA

Così il direttore dell’Enpaia ha comprato casa dall’Enpaia

LaPresse
LaPresse

 

  • Lo scandalo delle case di lusso cedute con lo sconto a politici e potenti tocca ogni giorno nuove vette (immobiliari). Domani nei giorni scorsi ha dato conto della vendita di appartamenti da parte dell’ente di previdenza dei periti agricoli (l’Enpaia, guidata dal direttore generale Roberto Diacetti) ai capi politici della destra nel Lazio. Cioè il leghista Claudio Durigon e il candidato alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca, che hanno comprato recentemente due appartamenti di oltre 170 e 185 metri quadri nella prestigiosa zona della Camilluccia a circa mezzo milione di euro l’uno, ottenendo uno sconto del 30 per cento sui prezzi di mercato valutati da consulenti terzi di Enpaia (nello stesso periodo ha comprato nel condominio di Durigon anche lo scomparso Franco Frattini, ex ministro degli Esperi di Forza Italia).

  • Se ieri la vicenda è finita anche sulle scrivanie dei magistrati di piazzale Clodio (il segretario dei Verdi Angelo Bonelli ha consegnato un esposto in procura), i due politici hanno spiegato urbi et orbi che tutto «è regolare», che hanno affittato «consultando siti internet» o tramite il sindacato, e che come inquilini avevano «diritto allo sconto come tutti gli altri».

  • Domani ha scoperto un’altra cosa: cioè la vendita, da parte di Enpaia guidata da Diacetti, di un appartamento di lusso a Diacetti stesso. Nel cuore dei Parioli. Anche questo, naturalmente, acquistato con lo sconto.

     

Per continuare a leggere questo articolo