- J. D. Vance potrebbe arrivare fino al Senato per i repubblicani, grazie all’endorsement ricevuto da parte dell’ex presidente Trump, dando un nuovo grattacapo a Mitch McConnell, che fatica a governare un gruppo sempre più eterogeneo.
- Autore del bestseller “Elegia Americana”, un tempo critico della demagogia dell’ex presidente Trump, ha adottato toni da tifoso estremista delle politiche conservatrici più radicali.
- Vance sembra particolarmente ben collegato all’ex presidente, a un finanziere come Peter Thiel e a un influencer potentissimo come il giornalista Tucker Carlson.
Dopo l’elezione di Donald Trump alla presidenza degli Stati Uniti, si è capito che per essere eletti non servono particolari esperienze politiche né tanto meno qualifiche pregresse. Bastano la popolarità e la fama. Magari non servono a governare bene, ma quello riguarda la fase successiva, quando ormai i voti sono stati raccolti. Attori, medici ed ex atleti concorrono per cariche politiche, con alterne fortune. Una categoria di celebrità però fatica ad affermarsi ed è quella degli scrittori,



