- Un sondaggio elaborato dall’agenzia Elabe per conto del settimanale L’Express e della rete all news Bfmtv ipotizza Valérie Pécresse vincente al secondo turno dell’elezione presidenziale francese della prossima primavera per 52 a 48.
- E allora, Éric Zemmour corre davvero per se stesso o si è messo in gioco solo per fare un favore ad altri?
- La storia del personaggio, il suo carattere, la sua verve polemica, i toni affilati dei suoi interventi di ieri e di oggi rendono difficile credere che il suo conclamato machiavellismo sia giunto al punto di fargli mettere a repentaglio una carriera di successo per consentire ad altri di raccogliere i frutti della sua azione di guastatore.
Il dubbio si era già insinuato in alcuni osservatori, ma era stato dai più liquidato come uno dei tanti esempi di mania complottistica, e può darsi che questa fosse la lettura più appropriata. Eppure, c’è da scommettere che la domanda verrà riproposta, e con maggiore forza, all’indomani del sondaggio elaborato dall’agenzia Elabe per conto del settimanale L’Express e della rete all news Bfmtv che ipotizza Valérie Pécresse vincente al secondo turno dell’elezione presidenziale francese della pro



