- Da giorni migliaia di cittadini ucraini attraversano il confine con le valigie tra le mani. Rimangono in attesa per ore in fila lungo le frontiere in attesa di passare. La crisi umanitaria causata dalla guerra è solo all’inizio.
- Secondo gli ultimi dati delle Nazioni unite sono più di 1,3 milioni gli ucraini che hanno cercato rifugio nei paesi limitrofi.
- Anche l’Italia, finalmente unita in tema immigrazione, si sta muovendo insieme alle regioni. E c’è chi pensa che sarebbe stato bello vedere un’unità politica di questo tipo anche in altri contesti storici e crisi umanitarie che hanno attraversato l’Europa negli anni.
Da giorni migliaia di cittadini ucraini attraversano il confine con le valigie tra le mani. Rimangono in attesa per ore in fila lungo le frontiere in attesa di passare. La crisi umanitaria causata dalla guerra è solo all’inizio. Secondo gli ultimi dati delle Nazioni unite sono più di 1,3 milioni gli ucraini che hanno cercato rifugio nei paesi limitrofi. Soltanto in Polonia sono arrivate almeno 787mila persone dal 24 febbraio sorso. Solo nella giornata di venerdì sono arrivate più di 106mila p



