- Il supporto principale che gli alleati della Nato, e in particolare gli Stati Uniti, stanno garantendo all’esercito ucraino ha permesso a Zelensky di resistere all’offensiva.
- Quella in Ucraina è una guerra combattuta tra due eserciti (oltre che un nutrito gruppo di mercenari) e più apparati di intelligence, tra cui la Cia, che sta decisamente spostando gli equilibri con la sua collaborazione.
- Ma stiamo assistendo anche a una strategia comunicativa espansiva senza precedenti da parte degli apparati di sicurezza americani.
Non basta avere armi sofisticate e saperle usare per vincere una guerra. Servono, tra le altre cose, coordinate, intercettazioni via radio, aggiornamenti quotidiani sul numero di truppe e sull’arsenale a disposizione dell’esercito nemico e altre informazioni utilizzate per la pianificazioni degli attacchi. È questo il supporto principale che gli alleati della Nato, e in particolare gli Stati Uniti, stanno garantendo all’esercito ucraino. Un aiuto prezioso che dopo oltre settanta giorni di gue



