- Chi è questo talentuoso presidente? Il suo Linkedin dice che è il tiranno del Turkmenistan, il secondo paese più isolato al mondo dopo la Nord Corea, il secondo paese al mondo dove c'è più pericolo di morire senza motivo dopo Colleferro.
- "Gurba", da qui in poi lo chiameremo così, è il presidente in carica dal 2007, eletto sul filo di lana con un risicato 98 per cento delle preferenze, perché le grandi tirannie non nascono col golpe militare ma dall'interno.
- Da oggi nasce Le Bimbe di Gurba, una serie di articoli dove parleremo spesso di lui e dei maestri della tirannia contemporanea, quella che fa da ponte tra Novecento e Tiktok.
Nel mondo c'è un paese che ha dato vita a quello che sarebbe potuto esistere soltanto nel subconscio del fondatore di Facile.it, dopo un buffet di ketamina. La Capitale di questo paese, tutta in marmo e oro, sembra progettata da un Haussmann di Cosa Nostra. In centro troneggia una statua, dorata e alta sei metri, del cane chiatto del presidente che, a oggi, dichiara zero casi di Covid in tutto il paese. Zero, a oggi, cane chiatto. Chi è questo talentuoso presidente? Un uomo con una perfetta riga



