- Un nuovo video, ottenuto in esclusiva da Domani in collaborazione con Lighthouse Reports, mostra un giovane siriano ferito dai colpi di un’arma da fuoco dopo essere stato respinto al confine bulgaro-turco.
-
Abdullah El Rüstüm, siriano di 19 anni, è rimasto ferito il 3 ottobre 2022 alla frontiera con la Bulgaria, non lontano dal villaggio di Ahlatlı, nella parte nord occidentale della Turchia, a circa tre ore da Istanbul.
-
Secondo il rapporto fornito a Domani, la frequenza del suono dello sparo è «coerente con il riflesso di un grosso oggetto che si trova dietro la persona che ha sparato». Nelle immagini satellitari disponibili, una baracca delle forze di frontiera si trova sul lato bulgaro del confine.
Un nuovo video, ottenuto in esclusiva da Domani in collaborazione con Lighthouse Reports, mostra un giovane siriano ferito dai colpi di un’arma da fuoco dopo essere stato respinto al confine bulgaro-turco. Secondo l’analisi del collettivo Lighthouse Reports – in collaborazione con Domani, Sky News, The Times, Le Monde, ARD, RFE e SRF – il giovane rifugiato siriano si trovava al confine europeo, in un'area controllata dalle forze di sicurezza bulgare. Abdullah El Rüstüm, siriano di 19 anni, è



