Elettricità e potere

Il ritorno di Dennis Kucinich, l’“amato perdente” della sinistra populista

2016 CQ-Roll Call, Inc.
2016 CQ-Roll Call, Inc.

La vecchia conoscenza della sinistra anticasta è stato uno dei più giovani sindaci di Cleveland e ora tenta di diventare anche il più vecchio. Il suo rilancio passa per un libro in cui racconta la lotta contro le multiutility private, tema cruciale nell’epoca dei roghi della California e delle costosissime gelate del Texas

  • Nel libro The Division of Light and Power, Dennis Kucinich, vecchia conoscenza della sinistra americana, parla della sua esperienza come sindaco di Cleveland, in Ohio, dal 1977 al 1979, e della sua lotta per mantenere il controllo pubblico della società elettrica cittadina, Muny Light.
  • Dopo aver lottato contro le guerre di Bush in medio oriente, essere diventato vegano e aver positivamente valutato la presidenza di Trump come «non interventista», vuole tornare da dove aveva cominciato.
  • Negli anni Cinquanta la General Electric ingaggiò un attore hollywoodiano proveniente dalle fila della sinistra liberal come portavoce per difendere le proprie ragioni. Quell’attore si chiamava Ronald Reagan.

Per continuare a leggere questo articolo