Due giorni dopo aver bevuto un bicchiere d’acqua da Kali Bein (un ruscello sacro a Sultanpur Lodhi) per provare che non fosse contaminata, secondo i media indiani il primo ministro del Punjab Bhagwant Mann è stato ricoverato all’Indraprastha Apollo Hospital di Delhi.

La vicenda

Il primo ministro del Punjab ha sentito un forte mal di stomaco mentre si trovava nella sua residenza ufficiale a Chandigarh nella serata di martedì ed è stato trasportato in aereo e ricoverato all’ospedale di Delhi. 

Fonti dell’ospedale hanno riferito al Tribune India che il primo ministro è arrivato nelle prime ore di mercoledì lamentando disturbi addominali ed è stato tenuto sotto osservazione da un team multidisciplinare di esperti medici di alto livello.

Dopo un’intera giornata in ospedale, accompagnato da sua moglie, Bhagwant Mann è stato dimesso questa mattina. L’ufficio del primo ministro non ha confermato il ricovero in ospedale, anche se un funzionario ha dichiarato che Mann è sano e vegeto e che da giovedì è già tornato ai suoi appuntamenti.

Poche ore prima del suo ricovero, Mann si è fatto riprendere in video mentre beveva un bicchiere d’acqua preso direttamente da Kali Bein, un piccolo fiume considerato sacro, per dimostrare che non sia inquinato e che le autorità locali avevano portato a termine la sua pulizia.

© Riproduzione riservata