Mondo

La fuga dei bolsonaristi da Internet per cancellare le impronte digitali dell’assalto

Yomiuri
Yomiuri
  • Migliaia di feed sono ancora su Instagram e TikTok, impossibili da cancellare dopo che sono passati da una mano all'altra. Sono arrivate 65mila denunce, centinaia i profili già identificati.
  • Cancella tutto anche Anderson Torres, il responsabile dell’ordine pubblico a Brasilia, sul quale pende un mandato di arresto. Anche lui è in Florida, voci di un incontro con Bolsonaro.
  • Già si sa chi ha finanziato la presa della capitale: dal cuore del Brasile agricolo e reazionario, sono i grandi fazendeiros e gli imprenditori a voler rimettere al potere Bolsonaro a qualunque costo.

Da tre giorni Marcio non guarda e non risponde ai messaggi, su Whatsapp appare una spunta sola. Mi ha venduto un apparecchio qualche settimana fa e avevo bisogno di un chiarimento. Vive nel sud del Brasile, non l’ho mai visto in faccia. Da lunedì scorso Marcio ha anche imploso un gruppo al quale mi aveva iscritto, tra utenti dello stesso prodotto. «Forse domenica era a Brasilia...», suggerisce qualcuno, su una lista parallela. Penso a una battuta e mando una faccina. Mica tanto. Parte un di

Per continuare a leggere questo articolo