Normalmente servono mesi per votare l’impeachment. I democratici sono decisi ad accelerare le operazioni ma hanno bisogno anche del sostegno di una parte dei repubblicani
- Tra le tante ragioni per cui Donald Trump passerà alla storia potrebbe esserci quella di essere il primo presidente americano coinvolto in due processi di impeachment.
- Pelosi ha detto che se Pence non dovesse decidere nelle prossime ore di appellarsi al 25esimo emendamento per rimuovere Trump dal suo incarico prima del termine ufficiale delle presidenza, la procedura di impeachment sarà votata dai membri della Camera già questa settimana.
- Nel caso in cui si proceda rapidamente con il processo di impeachment, ci vorrebbero almeno 17 senatori repubblicani disposti a votare contro Trump.
Tra le tante ragioni per cui Donald Trump passerà alla storia potrebbe esserci quella di essere il primo presidente americano coinvolto in due processi di impeachment. L’accusa, questa volta, è di «incitamento alla violenza contro il governo degli Stati Uniti», a seguito dell’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio, costato la vita a cinque persone. Secondo quanto si legge sul documento ufficiale presentato dai democratici alla Camera, Trump è accusato di “alti crimini e reati” (categorie previste



