in libreria dal 16 settembre

“La vera Europa”, nel testo inedito di Ratzinger l’attacco ai matrimoni omosessuali

Papa\\u00A0Benedetto XVI, Joseph Alois Ratzinger © Federico Tardito / LaPresse
Papa Benedetto XVI, Joseph Alois Ratzinger © Federico Tardito / LaPresse
  • Dal 16 settembre in tutte le librerie un antologia di interventi di papa Ratzinger edita da Cantagalli e curata dagli studiosi Pierluca Azzaro e Carlos Granados che si apre con una lunga introduzione di papa Francesco e un testo inedito del papa emerito.
  • Nello scritto di Ratzinger riaffiora ancora una volta il tema del «matrimonio omosessuale», percepito come un fenomeno critico nell’orizzonte degli obiettivi comunitari europei.
  • «Innanzitutto – scrive - mi sembra importante osservare che il concetto di “matrimonio omosessuale” è in contraddizione con tutte le culture dell’umanità̀».

È lo Sturm und drang del papa emerito, la tempesta e l’assalto di Benedetto XVI al cuore dell’Europa quella che prende corpo nel libro a firma di Joseph Ratzinger, La vera Europa, da oggi in tutte le librerie. L’antologia degli interventi del papa tedesco, edita da Cantagalli e curata dagli studiosi Pierluca Azzaro e Carlos Granados, si apre con una lunga introduzione di papa Francesco, anticipata domenica scorsa dal Corriere della Sera. A seguire, un testo introduttivo firmato da Ratzinger c

Per continuare a leggere questo articolo