- Giancarlo Giorgetti ha disertato la riunione del Consiglio dei ministri che ieri ha deciso l’obbligo vaccinale per gli over 50. Ha lasciato solo Mario Draghi in un frangente burrascoso. Varrà anche per il Colle?
- Se Silvio Berlusconi non dovesse farcela alla quarta votazione, Giorgia Meloni e Matteo Salvini si preparano un piano di riserva: richiamare l’attuale premier alla quinta votazione. Sempre che l’ipotesi Draghi possa ancora essere percorribile.
- Gianna Nannini si autocandida con un video su Instagram. Una voce femminile nel palazzo del Quirinale. Se i grandi elettori vanno sulla scheda bianca, prepariamoci ad altre sorprese.
L’amico del Diavolo è rimasto a Varese. Il ministro leghista Giancarlo Giorgetti ha trascorso la vigilia dell’Epifania in famiglia. Non si è presentato alla drammatica seduta del Consiglio dei ministri che si è tenuta ieri e che ha deciso l’obbligo del vaccino per i 50enni. Direte voi: che cosa c’entra con la salita di Monte Cavallo? C’entra eccome, perché in questa fase il destino di Mario Draghi e del suo esecutivo si intreccia parecchio con la successione a Sergio Mattarella. Giorgetti è



