PANDEMIA E POLARIZZAZIONE

Negli Usa assieme ai contagi riprende lo scontro politico

(Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Foto AP)
(Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Foto AP)
(Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Foto AP)
  • Negli Stati Uniti, con la metà della popolazione completamente vaccinata, contagi e decessi riprendono a salire. Di pari passo si rinfocola lo scontro politico.
  • Da una parte c’è Joe Biden, che non fa che dire «Vaccinatevi!»; e con lui, gli amministratori dem che provano a introdurre i pass vaccinali. Dall’altra, i governatori repubblicani più oltranzisti respingono persino l’idea di usare le mascherine, mentre i siti dell’alt-right appuntano come «fascisti» i pass.
  • L’amministrazione Usa fa uno sforzo contro corrente: arginare l’ondata da variante Delta, e scavalcare i tentativi dell’opposizione di strumentalizzare i provvedimenti.

Negli Stati Uniti, con la metà della popolazione completamente vaccinata, contagi e decessi riprendono a salire. Di pari passo si rinfocola lo scontro politico. Da una parte c’è il presidente Usa Joe Biden, che non fa che dire «Vaccinatevi!»; e con lui, gli amministratori democratici che provano a introdurre i pass vaccinali. Dall’altra, i governatori repubblicani più oltranzisti respingono persino l’idea di usare le mascherine, mentre i siti dell’alt-right come Breitbart appuntano come «fascis

Per continuare a leggere questo articolo