- Negli Stati Uniti, con la metà della popolazione completamente vaccinata, contagi e decessi riprendono a salire. Di pari passo si rinfocola lo scontro politico.
- Da una parte c’è Joe Biden, che non fa che dire «Vaccinatevi!»; e con lui, gli amministratori dem che provano a introdurre i pass vaccinali. Dall’altra, i governatori repubblicani più oltranzisti respingono persino l’idea di usare le mascherine, mentre i siti dell’alt-right appuntano come «fascisti» i pass.
- L’amministrazione Usa fa uno sforzo contro corrente: arginare l’ondata da variante Delta, e scavalcare i tentativi dell’opposizione di strumentalizzare i provvedimenti.
Negli Stati Uniti, con la metà della popolazione completamente vaccinata, contagi e decessi riprendono a salire. Di pari passo si rinfocola lo scontro politico. Da una parte c’è il presidente Usa Joe Biden, che non fa che dire «Vaccinatevi!»; e con lui, gli amministratori democratici che provano a introdurre i pass vaccinali. Dall’altra, i governatori repubblicani più oltranzisti respingono persino l’idea di usare le mascherine, mentre i siti dell’alt-right come Breitbart appuntano come «fascis



