Mondo

Nell’ultimo atto, Trump sparge indizi sul suo ritorno

(AP)
(AP)
  • La ferita inflitta il 6 gennaio dai sostenitori dell’ormai ex presidente Donald Trump è ancora più che mai aperta. Lo ha sottolineato la senatrice democratica Amy Klobuchar.
  • «Il movimento a cui abbiamo dato inizio è appena cominciato», ha detto Trump martedì sera, definendosi anche come il primo vero outsider della politica americana a essere stato eletto presidente.
  • Stando ad alcune indiscrezioni pubblicate dal Wall Street Journal, ma non confermate ufficialmente in alcun modo, Trump starebbe pensando a fondare un nuovo partito e avrebbe in mente anche un nome, Patriot Party.

Una “green zone”, zona verde. È con un riferimento alle zone di guerra che è stato soprannominato ieri il cuore di Washington, blindato e presidiato da decine di migliaia di agenti e soldati. Sebbene gli esperti della sicurezza non avessero rilevato segnali preoccupanti a proposito di possibili attacchi da parte di gruppi organizzati durante la cerimonia di inaugurazione di Joe Biden, restava - e resta tuttora, non solo a Washington - il timore di un’azione violenta da parte di un “lupo solitar

Per continuare a leggere questo articolo