Mondo

Non diamo notorietà agli autori delle stragi scolastiche

  • L’ultimo essere umano, ultimo in ordine e di tempo, che ha aperto il fuoco contro persone inermi negli Stati Uniti ha ucciso otto persone in un centro commerciale in Texas. La strage è avvenuta alla periferia di Dallas e tra le vittime tre erano bambini.
  • Un tipo di notizia al quale stiamo rischiando di assuefarci. Poche settimane prima, le bandiere di tutti gli edifici pubblici degli Stati Uniti sono state a mezz’asta fino al 31 marzo, inclusa la Casa Bianca, per onorare le vittime della strage della Covenant School di Nashville, Tennesse.
  • Il profilo psicologico più comune diagnosticato nei carnefici è quello di giovani solitari ed emarginati dal gruppo dei pari. Crediamo davvero che questo possa bastare a giustificare la rabbia cieca verso tante giovani vite? Mi chiedo se qualcosa sia cambiato con il crescente potere dei social e dei media.

L’ultimo essere umano, ultimo in ordine e di tempo, che ha aperto il fuoco contro persone inermi negli Stati Uniti ha ucciso otto persone in un centro commerciale in Texas. La strage è avvenuta alla periferia di Dallas e tra le vittime tre erano bambini. Un tipo di notizia al quale stiamo rischiando di assuefarci. Poche settimane prima, le bandiere di tutti gli edifici pubblici degli Stati Uniti sono state a mezz’asta fino al 31 marzo, inclusa la Casa Bianca, per onorare le vittime della stra

Per continuare a leggere questo articolo

VAI ALLA PAGINA DELL’AUTORE