Mondo

Non trasformiamo definitivamente la Corte suprema in un organo politico

The Supreme Court is seen on a windy day on Capitol Hill in Washington, Friday, April 30, 2021. (AP Photo/Jose Luis Magana)
The Supreme Court is seen on a windy day on Capitol Hill in Washington, Friday, April 30, 2021. (AP Photo/Jose Luis Magana)

Aumentare i seggi alla alla Corte suprema aumenterebbe la polarizzazione e diminuirebbe la fiducia nello stato di diritto. È esattamente il contrario di quello di cui l’America ha bisogno

  • La proposta dei democratici per espandere la Corte è semplicistica, destinata all’insuccesso e probabilmente aggraverà il problema che abbiamo con i tribunali, anche se proposte più pratiche vengono ignorate.
  • Per sistemare i tribunali, bisogna prima diagnosticare correttamente il malessere. Il problema che il nostro paese deve affrontare è la politicizzazione dei tribunali, che si è stratificata nel corso degli anni, ma si è intensificata a partire dal 2016.
  • Il processo di nomina dei giudici alla Corte suprema si è trasformato in un’opportunità di mobilitazione della fazioni e di guerriglia politica, come hanno dimostrato le audizioni di Brett Kavanaugh nel 2018 e Amy Coney Barrett nel 2020.

Per continuare a leggere questo articolo