tokyo 2020

I mascalzoni latini del Settebello, la squadra più pazza dell’Olimpiade

Photo by: Franz Waelischmiller/picture-alliance/dpa/AP Images
Photo by: Franz Waelischmiller/picture-alliance/dpa/AP Images
  • Oggi gli Usa sono stati superati 12-11 nel finale dopo un inizio che per loro pareva l’allenamento contro la juniores: 4-0 dopo 5 minuti. E avanti di 3 ancora all’inizio del terzo tempo. Illusi fino in fondo di avercela quasi fatta.
  • Era già successo nel turno precedente contro la Grecia, quando il Settebello aveva iniziato l’ultimo tempo sotto di 4 gol e per poco non l’ha vinta in rimonta. Mai dare nulla quando questi entrano in piscina.
  • Per una squadra così si tiferebbe anche se non fosse italiana. Realizza l’elogio della follia nello sport. Per la gioia e la disperazione del ct, che magari preferirebbe limitarsi a vincere senza dover passare dal frullatore di emozioni.

Cercate emozioni forti? Volete scacciare la noia? Guardate le partite della nazionale maschile di pallanuoto. Scoprirete che sarà come fare un giro sulle montagne russe ma lungo mezza giornata, o come vedere uno di quei film d'azione dove per due ore si alternano i colpi di scena che non mettereste insieme nel corso di una vita intera. Perché il Settebello di Sandro Campagna è così. Si complica la vita, pare che stia per riaggiustarsela ma poi se la complica un altro po' perché altrimenti non

Per continuare a leggere questo articolo