L’inchiesta del Courier Journal di Louisville

Il patto politico con cui Biden ha sacrificato la battaglia sull’aborto

Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
Copyright 2022 The Associated Press. All rights reserved
  • Meno nomine riuscirà a fare il presidente Joe Biden, più il leader dei repubblicani al Senato Mitch McConnell riuscirà a preservare posti da occupare in una futura amministrazione repubblicana.
  • Biden però sa che anche McConnell potrebbe avere richieste che, se soddisfatte, garantirebbero un passaggio più soft delle nomine nel prossimo biennio.
  • Per questo avrebbe concesso la nomina del giudice Chad Meredith, convinto antiabortista, nella corte distrettuale del Kentucky orientale il prossimo agosto.

Il congresso americano è stato progettato proprio per questo. Per trovare un punto d’incontro in nome di un bene superiore. Questo pensavano i padri fondatori, per realizzare il bene comune. Non è stato così sin da subito, ma questa è un’altra storia. Quello che importa è che ultimamente il Congresso è diventato disfunzionale per la crescente polarizzazione dei partiti. Difficile trovare accordi bipartisan e, peggio ancora, spesso le nomine federali al Senato vengono rallentate per mere ragio

Per continuare a leggere questo articolo