- Uno dei punti deboli del partito repubblicano negli ultimi anni è stata l’eccessiva dipendenza dalla personalità carismatica di Donald Trump.
- Il loro leader repubblicano al Senato Mitch McConnell, in vista delle elezioni di midterm, ha annunciato che non ci sarà alcuna agenda particolare da proporre agli americani.
- Ma il capo del Comitato elettorale repubblicano del Senato ha presentato un dettagliato piano d’azione diviso in undici punti con il titolo altisonante “Rescue America”, “salvare l’America”.
Uno dei punti deboli del partito repubblicano negli ultimi anni è stata l’eccessiva dipendenza dalla personalità carismatica di Donald Trump. Dipendenza che si è trasformata in un’arma a doppio taglio dopo l’assalto a Capitol Hill del 6 gennaio 2021. Un bel paradosso: non se ne può fare a meno, ma meglio tenerlo alla larga. Così, ad esempio, il governatore della Virginia Glenn Youngkin, eletto lo scorso novembre, ha adottato la strategia, vincente, di attuare alcune politiche trumpiane senza



