- Il senatore della Georgia Raphael Warnock è stato rieletto dopo un ballottaggio meno combattuto del previsto contro l’avversario repubblicano Herschel Walker, scelto personalmente da Donald Trump.
- Lo scontro tra due esponenti politici afroamericani, prima di novembre considerato uno dei più rischiosi per i democratici, si è risolto invece con una vittoria dal margine non larghissimo ma comunque netto: 51,3 per cento contro il 48,7 per cento dei voti.
- Il brand politico dell’ex presidente esce quindi molto danneggiato da questo ciclo elettorale mentre i democratici rafforzano i loro numeri al Senato, indebolendo il potere contrattuale dei due moderati Joe Manchin e Kyrsten Sinema.
L’ultima battaglia delle elezioni di metà mandato negli Stati Uniti si è risolta, ancora una volta, a favore dei democratici: il senatore uscente della Georgia Raphael Warnock ha battuto con un buon margine lo sfidante repubblicano Herschel Walker. Lo scontro tra due esponenti politici afroamericani, prima di novembre considerato uno dei più rischiosi per i democratici, si è risolto invece con una vittoria non larghissima ma comunque netta: 51,3 per cento contro il 48,7 per cento dei voti. Un



