- Gli aerei russi hanno colpito con 30 missili da crociera una base di addestramento militare a Yavoriv, provocando 35 morti e 150 feriti tra cui, forse, anche dei cittadini olandesi.
- In questo quadro confuso Brent Renaud, un video operatore americano freelance, è stato ucciso a Irpin, a nord di Kiev. Immediata la replica di Washington, che ha parlato di morte scioccante e orribile.
- Sul fronte della diplomazia c’è una novità. Funzionari americani e cinesi si incontreranno lunedì 14 marzo a Roma per discutere del conflitto.
Il conflitto tra Ucraina e Russia si avvicina pericolosamente al confine polacco, stato membro dell’Alleanza atlantica dove, nel 1939, dopo l’aggressione nazista, è iniziata la Seconda guerra mondiale. Succede mentre alla Bbc, la televisione pubblica britannica, va in onda da Vilnius, in Lituania, un dibattito solo pochi giorni fa semplicemente impensabile. Il titolo è inquietante: Chi sarà il prossimo? I paesi baltici?. Nella notte fra sabato e domenica gli aerei russi hanno colpito con 30



