L’erede dello zar

Il successore di Putin ancora non c’è ma gli indizi sono nei suoi capelli

LaPresse
LaPresse
  • Chi potrebbe essere il successore di Putin? Diversi nomi e profili circolano già dai tempi delle ultime elezioni presidenziali del 2018.
  • I tempi non sono ancora maturi per parlare di successione alle prossime elezioni presidenziali del 2024, ma una eventuale crisi economica, gli effetti sociali della pandemia e le “critiche” elezioni parlamentari del prossimo 19 settembre potrebbero incidere sull’accelerazione della scelta di Putin.

  • Se di un mero passatempo si tratta, allora possiamo anche prendere in considerazione la suggestiva storiella diffusa nell’Urss che individua nella tricologia l’infallibile criterio di individuazione del successore.

Quando la scorsa settimana ha avuto luogo il vertice Stati Uniti-Russia alla maggior parte dei commentatori occidentali è sfuggita la risposta che il presidente Vladimir Putin ha dato a Keir Simmons durante l’intervista alla Nbc americana: «Sulla scena politica diverse persone possono emergere, bene! Ho legato la mia intera vita alla fede nella patria (…) non c’è stato nessun altro scopo nella mia vita se non quello di rafforzare la Russia. Se vedrò un individuo, anche se sarà critico nei confr

Per continuare a leggere questo articolo