Quattro persone sono rimaste ferite a Berlino, sabato mattina, durante una sparatoria, nel quartiere di Kreuzberg. I motivi sono ancora ignoti. Tre dei feriti sono gravi e sono stati trovati in un vialetto, nei pressi di un cancello che sarebbe il luogo dove è avvenuta la sparatoria. Il quarto è stato recuperato in un canale: sembra si sia gettato cercando di fuggire e si sia ferito a una gamba. Lo riferiscono media locali e fonti della polizia tedesca, ancora impegnata in un’operazione nella zona, a piedi e con l'elicottero.

Nelle vicinanze del luogo della sparatoria c'è la sede del Partito socialdemocratico tedesco (Spd), ma potrebbe essere solo una coincidenza: un portavoce della polizia, citato sempre dai media locali, avrebbe infatti smentito il movente politico. Tutta l'area circostante al luogo della sparatoria è stata isolata dalla polizia che sta anche perquisendo i dintorni della stazione della metropolitana di Moeckernbruecke. 

Nel tweet dei vigili del fuoco si parla di tre persone ferite gravemente, trasportate negli ospedali della capitale per le cure necessarie.

(Paul Zinken/picture-alliance/dpa/AP Images)

© Riproduzione riservata