Non si sanno ancora i motivi di quanto accaduto. La polizia al momento non ha rivelato i dettagli dell’operazione ancora in corso
Fin dalla sua nascita Domani ha cercato di riempire un vuoto: in Italia il dibattito pubblico è dominato da quarant’anni dalle stesse facce e dalle stesse opinioni. Per questo abbiamo cercato di trovare e dare risalto a prospettive, voci e idee più giovani e fresche. Soprattutto nelle pagine della cultura abbiamo dato fiducia a scrittori e scrittrici, artisti di ogni genere, per esporvi ed esporci a punti di vista spiazzanti, originali, per farci magari divertire, talvolta arrabbiare, sempre pensare. Se pensi che questo lavoro sia importante, aiutaci a farlo crescere con un abbonamento annuale. Così sarai parte della comunità di Domani.
Quattro persone sono rimaste ferite a Berlino, sabato mattina, durante una sparatoria, nel quartiere di Kreuzberg. I motivi sono ancora ignoti. Tre dei feriti sono gravi e sono stati trovati in un vialetto, nei pressi di un cancello che sarebbe il luogo dove è avvenuta la sparatoria. Il quarto è stato recuperato in un canale: sembra si sia gettato cercando di fuggire e si sia ferito a una gamba. Lo riferiscono media locali e fonti della polizia tedesca, ancora impegnata in un’operazione nella zona, a piedi e con l'elicottero.
Nelle vicinanze del luogo della sparatoria c'è la sede del Partito socialdemocratico tedesco (Spd), ma potrebbe essere solo una coincidenza: un portavoce della polizia, citato sempre dai media locali, avrebbe infatti smentito il movente politico. Tutta l'area circostante al luogo della sparatoria è stata isolata dalla polizia che sta anche perquisendo i dintorni della stazione della metropolitana di Moeckernbruecke.
Nel tweet dei vigili del fuoco si parla di tre persone ferite gravemente, trasportate negli ospedali della capitale per le cure necessarie.
© Riproduzione riservata