- Con un aereo militare Gotabaya Rajapaksa è atterrato alle Maldive in cerca di rifugio insieme a sua moglie e una guardia del corpo, mentre in patria i manifestanti chiedevano le sue dimissioni ufficiali attese per fine giornata.
- L’obiettivo del neo presidente ad interim Wickremesinghe è portare il paese fuori dal caos e garantire il processo di transizione politica in vista della nuova scelta del presidente che avverrà il prossimo 20 luglio come annunciato dal parlamento.
- Ma i manifestanti e i partiti ora vogliono anche le sue dimissioni.
Dopo l’occupazione del palazzo presidenziale e della residenza del primo ministro da parte di decine di migliaia di manifestanti, il presidente dello Sri Lanka Gotabaya Rajapaksa ha lasciato il paese. Ieri mattina con un aereo militare è atterrato alle Maldive in cerca di rifugio insieme a sua moglie e una guardia del corpo, mentre in patria i manifestanti chiedevano le sue dimissioni ufficiali attese per fine giornata. Lo speaker del parlamento ha annunciato che l’attuale primo ministro Rani



