- Inizierà a breve il processo per la strage antisemita di Pittsburgh del 2018. Nel frattempo lunedì 24 aprile si sono svolte le prime audizioni per formare la giuria che andrà a decidere della vita dell’imputato, che rischia la pena capitale.
- Il 27 ottobre di cinque anni fa, poco prima delle 10, alla sinagoga “Tree of life” Bowers ha aperto il fuoco sui fedeli raccolti in preghiera, uccidendo undici persone e ferendone sei, di cui due in condizioni gravi.
- Secondo un report del 2019 dell’Adl il numero di aggressioni antisemite negli Usa nell’anno precedente è stato il più alto dal 1979, cioè da quando la società di advocacy ha cominciato a tenerne traccia. In un nuovo report la stessa ha registrato nel 2022 un aumento del 36 per cento di attacchi antisemiti rispetto al 2021.
Lunedì 24 aprile sono iniziate le audizioni per la selezione della giuria su quello che la Anti-Defamation League (Adl), una delle più famose associazioni per i diritti umani, definisce il «peggior attacco antisemita nella storia degli Stati Uniti» avvenuto nel 2018 a Pittsburgh, in Pennsylvania. L’imputato, Robert Bowers, 51 anni, rischia la pena di morte. Raramente si sono visti processi riguardanti stragi, perché di solito l’accusato muore durante l’azione, ma in questo caso l’uomo è stat



