-
I semiconduttori, sottili circuiti integrati che possono raggiungere precisioni della larghezza di due filamenti di Dna, sono il cuore degli apparati tecnologici che usiamo tutti i giorni. Taiwan domina incontrastata il mercato della produzione di semiconduttori.
-
Secondo i dati della società di ricerca TrendForc le imprese taiwanesi, guidate dalle tre principali compagnie insieme rappresentano oltre il 60 per cento del fatturato totale globale 2020 delle fonderie.
-
L’intensificazione dello scontro tra Washington e Pechino costringerà le aziende di Taiwan a navigare i burrascosi mari delle tensioni tra le due superpotenze, mantenendo la rotta verso l’alleato statunitense.
I semiconduttori, sottili circuiti integrati che possono raggiungere precisioni della larghezza di due filamenti di Dna, sono il cuore degli apparati tecnologici che usiamo tutti i giorni. Taiwan domina incontrastata il mercato della produzione di semiconduttori. Secondo i dati della società di ricerca TrendForc le imprese taiwanesi, guidate dalle tre principali compagnie – la Taiwan semiconductor manufacturing corporation (Tsmc), la United microelectronics corp (Umc) e la Powerchipp technology



