Licenziato Mark Esper, Trump lo rimpiazza con il capo dell’antiterrorismo e nonostante le perplessità tra gli stessi repubblicani non accenna a voler mollare la sua battaglia legale né i tentativi di ostacolare la transizione
- Oggi Trump ha licenziato il segretario della Difesa, Mark Esper, con cui i rapporti sono sempre stati tesi, e lo ha rimpiazzato con il capo dell’antiterrorismo, Christoper Miller.
- Le “sobrie” comunicazioni istituzionali convivono con quelle urlate in cui si felicita per i risultati del colosso farmaceutico Pfizer sul vaccino. Neanche l’ombra di un ripensamento sulla battaglia legale e gli ostacoli alla transizione.
- Nel frattempo Mike Pence, il suo vice, se ne è andato in vacanza. La compagine di repubblicani che abbandona Trump nel suo tentativo di impedire la transizione è sempre più folta.
Oggi Donald Trump ha licenziato il segretario della Difesa, Mark Esper, che ricopriva il ruolo dal 2019 e con cui i rapporti sono sempre stati tesi, e lo ha rimpiazzato con il capo dell’antiterrorismo, Christoper Miller. «Degno di grande rispetto, prenderà l’incarico ad interim, con effetto immediato», ha twittato il presidente, che continua nella sua disperata campagna di delegittimazione del voto. Le “sobrie” comunicazioni istituzionali convivono con quelle urlate (in caratteri maiuscoli), in



