le battaglie perse alle primarie

Forse il trumpismo può anche fare a meno di Trump

  • Le primarie in Georgia, Alabama e Idaho hanno dato un responso non buono per la popolarità dell’ex presidente. Il messaggio nazional-conservatore piace ancora all’elettorato repubblicano, ma forse Trump è visto come troppo divisivo e polarizzato per vincere i prossimi contest elettorali.
  • Lo scorso 7 aprile aveva detto che lui era «il re degli endorsement» in un’intervista con il Washington Post. In tutte le principali competizioni dove si sono svolte le primarie, Trump non ha fatto mancare il proprio sostegno.
  • Serve solo un leader che abbia il coraggio di sfidarne la leadership. I gruppi a sostegno del governatore della Florida Ron DeSantis sono molto attivi sui social.

Qualche analista lo aveva detto: Donald Trump e la sua cerchia si sarebbero dovuti preparare a qualche brutta notte per quanto riguarda le primarie repubblicane in corso nel paese. Lo scorso 7 aprile aveva detto che lui era «il re degli endorsement» in un’intervista con il Washington Post. In tutte le principali competizioni dove si sono svolte le primarie, Trump non ha fatto mancare il proprio sostegno. Ovviamente ai fedelissimi che lo hanno sostenuto anche nel tentativo di rovesciare il ris

Per continuare a leggere questo articolo