Mondo

Trump rassicura: «Ora sto meglio». Ma la Casa Bianca si contraddice

Il presidente Usa compare in un video per dire che sta molto meglio e tornerà presto a fare campagna elettorale. Il suo medico si spinge a dire che potrebbe essere dimesso a breve.  Ma dalla Casa Bianca sono filtrate versioni contraddittorie e a tratti allarmanti. Pure le foto rivelano incongruenze.

  • Sabato Donald Trump, ricoverato per Covid-19 in un ospedale militare, è apparso in un video su Twitter. Dice di sentirsi molto meglio, di voler tornare presto a fare campagna elettorale e che «il virus sarà sconfitto».
  • Il presidente vuole mostrarsi invincibile. Fino a pochi giorni fa, lui e il suo entourage spesso non usavano la mascherina, e fino a marzo Trump definì la pandemia un’influenza.
  • Ma dalla Casa Bianca arrivano versioni lacunose e contraddittorie: il capo dello staff  ha descritto un quadro allarmante, il medico parla di dimissioni a breve. E le foto ufficiali mostrano incongruenze.

Nella notte di sabato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è apparso in un video pubblicato sul suo canale Twitter. Nel filmato, che dura quattro minuti, Trump rassicura sulle sue condizioni di salute e garantisce che presto tornerà a fare campagna elettorale, anche se da venerdì a causa di Covid-19 si trova nell’ospedale militare Walter Reed. «Ora mi sento molto meglio. Entro un paio di giorni capiremo come si evolve la situazione. Le terapie sono miracolose, fanno miracoli, grazie

Per continuare a leggere questo articolo