- L’ennesimo tentativo di riaprire la trattativa diplomatica per risolvere il conflitto in Ucraina è fallito. Il G20 dei ministri delle Finanze a Bangalore si è chiuso senza un comunicato congiunto, la Russia ha detto che non riconoscerà la Svizzera come possibile mediatrice nel conflitto.
- Per Zelensky, Putin sarà eliminato dal suo stesso entourage. Il capo del Cremlino intanto ha raddoppiato il numero di navi presenti nel Mar Nero e ha tagliato la fornitura di petrolio alla Polonia.
- In Italia continuano le manifestazioni per il primo anniversario della guerra: oggi è la volta della fiaccolata a cui partecipano Conte e Fratoianni.
Il nuovo tentativo della comunità internazionale di avviare una trattativa diplomatica per risolvere il conflitto in Ucraina è fallito. Il G20 delle Finanze a Bangalore non ha prodotto un comunicato congiunto, ma solo una dichiarazione del governo indiano, padrone di casa. Parallelamente la suggestione del presidente francese Emmanuel Macron di prendere in considerazione il piano di pace cinese, ha incontrato per ora solo una timida apertura da parte di Kiev. Sul campo, la tensione sale con



