- Il presidente americano Joe Biden ripete avvertimenti su una possibile invasione imminente, di rimando la Russia espelle il viceambasciatore americano Bart Gorman.
- Un altro segnale di una tensione crescente è rappresentato dalle reciproche accuse fra i separatisti pro russi nell’est dell’Ucraina ed il governo ucraino.
- La crisi Ucraina può fornire ai paesi europei l’insegnamento che le relazioni con la Russia sono troppo importanti per motivi economici, geopolitici, oltre che puramente geografici per essere lasciati un confronto Russia - Stati in cui gli interessi europei non sono una priorità.
La crisi ucraina continua a tenere il mondo con il fiato sospeso. Manovre diplomatiche e dichiarazioni minacciose si alternano ogni giorno. Mentre i primi ministri dei tre principali paesi europei – Francia Germania e Italia – sono già andati o stanno per andare a Mosca nel tentativo di di raffreddare la situazione, la tensione fra Stati Uniti e Federazione Russa continua ad aumentare. Il presidente americano Joe Biden ripete avvertimenti su una possibile invasione imminente, di rimando la



