- Nei prossimi giorni un giudice avrebbe potuto imporre a Matteo Salvini la convocazione del congresso della Lega Nord. Per evitare la figuraccia, ecco Il coup de théâtre: con una lettera inviata sabato 9 luglio è stato convocato il consiglio federale per il 20 settembre prossimo.
- All’ordine del giorno c’è, appunto, il congresso della Lega Nord e quindi l’elezione del segretario che per ora manca.
- Salvini, infatti, ha accantonato il partito e lo ha commissariato, diventando segretario di un altro creato ad personam: Lega Salvini premier. Il congresso della vecchia Lega però è tornato adesso a tormentarlo.
Nei prossimi giorni un giudice avrebbe potuto imporre a Matteo Salvini la convocazione del congresso del partito. Sarebbe stato un bel paradosso per il leader che voleva rivoluzionare la giustizia con i referendum, miseramente falliti alla prova del quorum. E perciò per evitare questa figuraccia, ecco il coup de théâtre di Matteo Salvini, da Capitano a Illusionista: con una lettera inviata nel tardo pomeriggio di sabato 9 luglio è stato convocato il consiglio federale per il 20 settembre prossi



