Affari imbarazzanti ad Afragola

Nonostante le promesse della politica, i clan hanno costruito la stazione tav

Foto LaPresse
Foto LaPresse
  • Nel 2017, ad Afragola, in provincia di Napoli arriva mezzo governo per inaugurare la stazione dell’alta velocità, progettata dall’architetto Zaha Hadid, un gioiello celebrato anche su riviste internazionali del settore. 
  • «La sicurezza sarà il nostro impegno quotidiano», diceva l’allora presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni. Il suo governo, così come quelli che si sono succedduti, si erano impegnati per la sicurezza, ma i risultati sono stati pochi. 
  • Dalle carte dell’ultima inchiesta della distrettuale antimafia di Napoli emergono le infiltrazioni della camorra nei lavori per la realizzazione dell’opera e il tariffario del clan. Le aziende legate ai clan hanno eseguiti lavori nella costruzione della stazione e realizzato i parcheggi esterni e la sala d’attesa.

Nel 2017, ad Afragola, è arrivato mezzo governo per inaugurare la stazione dell’alta velocità, progettata dall’architetta Zaha Hadid, costata 71 milioni di euro. «La sicurezza sarà il nostro impegno quotidiano», ha detto Paolo Gentiloni, allora presidente del Consiglio. Un messaggio chiaro contro la camorra, che nel piccolo comune in provincia di Napoli per anni ha intimorito i commercianti con ordigni all’ingresso dei negozi.  Dalle carte dell’ultima inchiesta della distrettuale antimafia di

Per continuare a leggere questo articolo