Da Apple a Facebook, fino a Snapchat: nonostante i fallimenti del passato, i colossi della Silicon Valley puntano ancora tutti sui visori AR.
- I Google Glass nel 2014 e il Magic Leap One nel 2019, il settore della realtà aumentata è segnato da due clamorosi flop
- Nonostante questo, le più grandi società digitali si preparano a lanciare nuovi visori in AR nel giro di pochi anni, più leggere e facilmente indossabili
- Il mondo attorno a noi cambierà completamente, sovrapponendo l’ambiente digitale a quello fisico e permettendoci così di vivere “onlife”
Dopo dieci anni di vita e dopo aver ottenuto tre miliardi di dollari di finanziamenti da realtà come Google, Alibaba, Jp Morgan Chase e il fondo d’investimenti dell’Arabia Saudita, nel giugno 2019 Magic Leap finalmente presentava al pubblico il suo attesissimo visore in realtà aumentata: il Magic Leap One. L’eccitazione tra gli addetti ai lavori e gli appassionati era alle stelle: gli occhialoni della società con sede in Florida dovevano rappresentare la nuova frontiera della tecnologia, in gra



