- Da quando esiste, Facebook si accompagna a un interrogativo: che cos’è veramente? Ora a questa domanda si può dare una risposta un po’ più certa: è una piccola parte di un metaverso.
- La notizia è stata riportata da The Verge: la società omonima che sta dietro Facebook cambierà nome. La modifica riguarderà solo l’azienda e non i suoi prodotti.
- Il cambiamento del nome aziendale non è dunque probabilmente un tentativo di cercare di prendere le distanze dal recente passato di Facebook, alla luce dei vari scandali riportati dai media e come hanno scritto alcuni commentatori. Indica piuttosto la convinzione che i tempi siano ormai maturi per un’evoluzione e per rendere evidente quale disegno ci sia dietro Facebook.
Da quando esiste, Facebook si accompagna a un interrogativo: che cos’è veramente? Ora a questa domanda si può dare una risposta un po’ più certa: è una piccola parte di un metaverso. Il problema è semmai capire cosa significhi davvero e cosa si nasconda dietro a una definizione uscita da un libro di fantascienza e poi prestata alla tecnologia. La notizia è stata riportata da The Verge: la società omonima che sta dietro Facebook cambierà nome. La modifica riguarderà solo l’azienda e non i su



